strudel pere e cioccolato

Strudel alle Pere e Cioccolato

Buongiorno Bakers ♥
L’autunno è arrivato anche per il calendario! Non vi nascondiamo che noi abbiamo un debole per il caldo…le giornate lunghe…la salsedine, ma ogni stagione ha il suo perché, soprattutto in cucina, soprattutto se possiamo approfittare dei tesori di stagione per affrontare al meglio anche le giornate più uggiose!
Inauguriamo ufficialmente la stagione delle coperte, dei caminetti e delle tazze di tè fumanti con un goloso strudel alle pere e cioccolato! Buona consolazione a tutti 😉
strudel pere e cioccolato

 

strudel pere e cioccolato

Ingredienti
2/3 pere
60 gr di cioccolato
1/2 cucchiaio di cannella
3 cucchiai di zucchero di canna
succo di 1/2 limone
una manciata di pinoli
1 cucchiaio di cacao
1 rotolo di pasta sfoglia
30 gr di burro fuso

Procedimento
Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate a pezzetti le pere e mettetele in una ciotola con il succo di limone, poi aggiungete il cacao, 2 cucchiai di zucchero di canna, i pinoli, le gocce di cioccolato e mescolate bene.

Srotolate la pasta sfoglia e bucherellate il fondo con una forchetta. Mettete il composto con le pere sopra la sfoglia e richiudete a piacere (noi abbiamo optato per una specie di treccia).

Spennellate lo strudel con il burro fuso e spolverizzate con lo zucchero di canna rimasto. Infornate e cuocete per circa 40 minuti.

1 Comment

  • In viaggio con Dorothy dicembre 1, 2017 at 1:26 pm

    Questo me lo ero perso! La combo pere e cioccolato spacca sempre! Poi questa ricetta e pure facilmente veganizzabile😍😍😍termine di dubbia correttezza😂😂😂in ogni caso lo strudel che sia di mele o pere con un po’ di frutta secca, in questo caso i pinoli, è giusto quello che ci vuole per tirare su il morale e dare energia alle giornate più fredde! Magari con una bella cioccolata calda o un the, un bel chai indiano con la sua carica di cannella!😉

    Reply

Leave a Comment