cous cous pesto e pomodorini

Cous Cous con Pesto e Pomodorini Secchi

Buongiorno Bakers ♥
Tazza di caffè alla mano…cerchiamo la carica per affrontare questa nuova settimana! Se qualcuno dovesse trovarla prima di noi faccia un fischio 😉
Veniamo da due weekend di grandi festeggiamenti e sfornellamenti…e tra le altre cose abbiamo preparato un cous cous molto veloce, per un informale buffet in giardino! Beh è proprio vero che, a volte, le cose sono le migliori…perché questo piatto ha avuto un gran successo!!! Noi ne siamo davvero felici e, anche se è un po’ diversa dalle ricette che pubblichiamo di solito, vogliamo condividerla con tutti voi perché, a quanto pare, il successo è assicurato!!!

cous cous pesto e pomodorini

 

cous cous pesto e pomodorini

Facciamo un piccola premessa sulle dosi. Noi abbiamo preparato 750 gr di cous cous per una ventina di persone e ne è avanzato tantissimo. Se non lo avete mai preparato sappiate che rende davvero tanto 😉 Se preparate questo cous cous come piatto principale consigliamo di contare circa 70 gr a porzione. Se invece, come noi, preparate una specie di apericena ne serve molto meno!!!

Ingredienti:
280 gr. di cous cous
1 barattolino di pomodori secchi sott’olio
2/3 cucchiai di pesto
olio evo
Preparazione
Pesate il cous cous e mettete sul fuoco una quantità di acqua pari al volume del cous cous. Salate e portate quasi ad ebollizione. Quando l’acqua sarà calda fumante, spegnete il fuoco e versate il cous cous nella pentola, aggiungete un filo d’olio e coprite con un coperchio.

Lasciate riposare per 5 minuti circa, o comunque finché l’acqua non sarà stata completamente assorbita e poi sgranate il cous cous con una forchetta. Aggiungete il pesto, i pomodorini secchi tagliuzzati e, se lo ritenete necessario, un filo d’olio. Servite a temperatura ambiente.

2 Comments

  • Khadi marzo 17, 2017 at 12:18 pm

    Che genialata questo cuscus alterntivo! Deve essere ottimo!

    Reply
    • LadiesAreBaking marzo 17, 2017 at 12:23 pm

      Grazie mille…ma poi è così facile e veloce che è perfetto da preparare anche la sera prima per una pausa pranzo 😉

      Reply

Leave a Comment