muffins alle fragole

Muffin alle Fragole

Buongiorno Bakers!!! ♥♥♥

Che bello!!! La primavera è scoppiata e, ormai da un paio di settimane, le fragole ci strizzano l’occhio dai banchi di tutti i fruttivendoli! Potevamo forse ignorarle?!?! Certo che no!!! Sono troppo buone e si prestano a tantissime ricette fresche e golose.
Così ci siamo lasciate ispirare e abbiamo pensato a dei morbidi muffin!
Sono proprio quello che serve per darci la carica giusta per affrontare queste giornate di primavera che, diciamolo, insieme a sole, colori e profumi, portano anche un po’ di fiacchezza ;-D!!!
Questa è la ricetta con le dosi per 12/15 muffin!

muffins alle fragole

 

muffins alle fragole
Ingredienti:
300 gr di farina
200 gr di zucchero di canna
1 yogurt bianco
40 ml di latte
100 gr di burro
2 uova
1 bustina di lievito
250 gr di fragole

Preparazione
Lavate e tagliate le fragole e asciugatele bene.
In un terrina montate le uova con lo zucchero. Una volta ottenuta una crema chiara e spumosa, aggiungete il burro sciolto nel microonde o a bagno maria, lo yogurt ed il latte. Una volta amalgamato, aggiungete la farina ed il lievito setacciati. Infine, incorporate le fragole con un cucchiaio di legno.

Riempite i pirottini per 2/3, non di più, ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti. In ogni caso, controllate la cottura con uno stuzzicadenti. Una volta sfornati lasciate raffreddare i muffins e, se volete, potete spolverizzare con un po’ di zucchero a velo.

No Comments

Leave a Comment